Filosofia

QUANDO LA QUALITÀ INCONTRA IL GUSTO

Il nostro “giardino nascosto” vuole essere un luogo in cui poter gustare una pizza romana in un’atmosfera rilassante, dai toni familiari, che vi farà dimenticare di stare in città.
Potrete gustare il nostro impasto, realizzato esclusivamente con farina di tipo 2 macinata a pietra, per scoprire una pizza altamente digeribile, gustosa e leggera. Per il condimento utilizziamo sempre ingredienti di prima scelta che seguono l’andamento stagionale.
Avrete inoltre a disposizione una vasta scelta di birre artigianali, dalle più classiche a quelle più particolari.

Impastiamo la felicità con prodotti di qualità!

Riguardo la farina che usiamo

La macinata a pietra di tipo 2, realizzata dal maestro Luigi Ricchezza, ha il giusto connubio tra le caratteristiche della farina 00, come la lievitazione. La Ricchezza del Grano ha anche un bassissimo contenuto di glutine e ciò la rende assai digeribile senza essere troppo invadente nel gusto come una farina integrale.
La caratteristica principale di questa farina è il germe di grano, che ha importanti proprietà nutritive. La vitamina in esso contenuta è un potente antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi, rallenta l’invecchiamento e aumenta la fertilità. Inoltre, gli omega-3 e gli omega-6 abbassano il colesterolo, hanno un effetto antinfiammatorio e proteggono dalle malattie cardiovascolari.
Si tratta quindi di un prodotto molto naturale, perciò non deve stupire che abbia durata breve (solo 3 mesi). Il maestro pizzaiolo avrà la sicurezza di consegnare al cliente un prodotto finale dal profumo antico, ma con caratteristiche nutrizionali moderne.